Chi siamo
"L’Università Cattolica, secondo lo spirito dei suoi fondatori, fa proprio l’obiettivo di assicurare una presenza nel mondo universitario e culturale di persone impegnate ad affrontare e risolvere, alla luce del messaggio cristiano e dei principi morali, i problemi della società e della cultura"
Statuto dell’Università Cattolica, Articolo 1
Tutto ciò che siamo è nei nostri valori
Noi crediamo nella persona. Perché educhiamo donne e uomini, prima che professionisti, affinché chiunque possa esprimere tutto il suo potenziale.
Nella libertà di pensiero. Perché il bagaglio umano e professionale che consegniamo ai nostri studenti sia sempre un alleato per loro e per il loro domani.
Nella convivenza civile. Perché tutto ciò che diamo a ogni studente diventi una risorsa per la società, che vogliamo permeata di professionalità ma soprattutto di umanità e fiducia.
Soprattutto crediamo nel domani con assennato ottimismo, perché costruire il domani è un impegno, ma ciò che lo rende possibile è costruirlo insieme, coltivando le inclinazioni di ognuno.
Il nostro impegno
Vogliamo offrire ai nostri studenti non solo una solida preparazione culturale e le indispensabili competenze professionali, ma anche una chiara proposta educativa.
Ci caratterizzano l’offerta formativa articolata e pluridisciplinare, il rigore degli studi, lo stretto legame con il mondo del lavoro e delle professioni, l’apertura internazionale. Grazie alla ricerca scientifica, alle pubblicazioni e alla nostra reputazione, siamo accreditati tra i più prestigiosi atenei d’Europa e del mondo.
Il nostro sistema di servizi e contributi a sostegno di studenti e famiglie permette di dare più valore e più valori alla vita universitaria.
Da anni dedichiamo particolare attenzione alla formazione postlaurea, favorendo le forme di collaborazione con altre università e centri di ricerca, realtà aziendali di successo, istituzioni ed enti locali.
Perchè la Cattolica
Perché qui ognuno può sentirsi libero di esprimere il suo potenziale.
Perché qui ogni percorso è personalizzato, in linea con la sensibilità di ciascuno.
Perché qui tutti sono messi nelle condizioni di dare il meglio di sé.
Perché qui ogni persona conta, e fa parte di una comunità da coltivare con cura.
Perché la nostra storia è fatta dal nostro passato, ma soprattutto dall’impegno di oggi per progettare un inedito domani.