Organismo di Vigilanza
L’Organismo di Vigilanza (OdV) è dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo e ha il compito di vigilare sul funzionamento, sull’efficacia, sull’adeguatezza e sull’osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ivi incluso il Codice Etico di cui ne è parte integrante.
All’OdV compete altresì la raccolta delle notizie inerenti alle violazioni effettive o tentate, nonché potenzialmente in contrasto con il Codice Etico, il Modello di organizzazione, gestione e controllo, lo Statuto e i Regolamenti dell’Ateneo. Tali circostanze devono essere segnalate all’OdV attenendosi strettamente alle modalità indicate nella sezione “Segnalazioni all'Organismo di Vigilanza”.
L’OdV può essere altresì contattato all’indirizzo e-mail sotto riportato in relazione a chiarimenti interpretativi, osservazioni e proposte migliorative riferite al Codice Etico e al Modello.
L’Organismo di Vigilanza dell’Ateneo è composto da membri designati dal Consiglio di Amministrazione:
- Dott. Alberto GIUSSANI (Presidente)
- Prof. Eugenio ANESSI PESSINA
- Prof. Matteo Pasquale CAPUTO
- Dott.ssa Elena LORENZINI
- Prof. Giovanni SCHIAVONE
La struttura organizzativa che supporta l’attività dell’OdV e che assume il ruolo di Segreteria Tecnica è la Funzione Compliance e supporto all’OdV, diretta dal dott. Fabrizio Vicentini.
Contatti con l’OdV (Segreteria Tecnica dell’OdV)
Tel. 02 7234 2933
E-mail: odv@unicatt.it